Dal comunicato:

Un gioiello adatto a tutte le età ritorna finalmente disponibile in italiano in una veste elegante e raffinata, in occasione del 65° anniversario della loro creazione.

La saga dei Mumin, creata nel 1945 dalla scrittrice Tove Jansson, è un piccolo capolavoro di delicatezza e fantasia, una finestra su un mondo con regole tutte sue, abitato da personaggi particolari e bizzarri che sapranno entrare direttamente nei vostri cuori.
Oltre ai nove romanzi (parzialmente pubblicati da Salani), l’autrice, aiutata dal fratello, realizzò negli anni Cinquanta una serie di strisce pubblicate dal quotidiano londinese "Evening News" che andarono avanti per oltre vent’anni. L’unica versione finora disponibile era quella pubblicata da "Linus" agli inizi degli anni Settanta e mai più ristampata. Ora però in questo volume potrete leggere le prime quattro storie e fare la conoscenza di Mumin, un giovane troll (dalla vaga forma di ippopotamo) amante dell’avventura, del suo amico Sniff, dei suoi genitori Papà Mumin e Mamma Mumin, e della sua innamorata Grugnina... assieme a una miriade di personaggi folli, come i Fungarelli, l’odoroso Puzzolo o il solitario Tabacco.

Questo primo volume della serie contiene i racconti:
1. Mumin e i briganti
2. La famiglia di Mumin
3. Mumin in vacanza
4. L’isola deserta di Mumin

MUMIN E I BRIGANTI
di Tove Jansson
Formato: 22x32
Rilegatura: Cartonato, b/n
Pagine: 96
Traduzione: Omar Martini e Sergio Rossi
Prezzo pre-ordine (10%): Euro 17,10
Collana: Junior

-----------------------------------

Sul sito della Blackvelvet è possibile scaricare il pdf delle prime 16 strisce e vedere un estratto di un episodio del cartone animato giapponese dei Mumin: QUI.