A distanza di tre anni dall'ultima edizione, torna il festival di fumetto Cesena Comics & Stories, dedicato al fumetto e alla letteratura per bambini e ragazzi, organizzato da Associazione Culturale Barbablù.

Soprattutto, torna l’idea di un festival che non sia una vetrina commerciale, ma un’occasione per far conoscere meglio il linguaggio del fumetto, le sue opere, i suoi autori a un pubblico di giovanissimi, di insegnanti e di semplici curiosi, con un occhio di riguardo per i giovani autori delle auto-produzioni.

La manifestazione si terrà dal 15 ottobre al 15 novembre, concentrandosi nel week-end del 13-14-15 novembre per gli appuntamenti con il pubblico, performance dal vivo, mostre nei locali del centro e laboratori. E' possibile visualizzare il programma completo sul sito di Associazione Culturale Barbablu dal 15 ottobre.

Sono previsti inoltre incontri e corsi gratuiti con autori di fumetti per le scuole, che è possibile prenotare dal 1 ottobre chiamando la segreteria ARCI al numero 0547/383790. I laboratori sono rivolti esclusivamente alle Scuole Secondarie di Primo Grado della città di Cesena. Ogni classe potrà prenotare un solo incontro fino a un massimo di 3 laboratori. Gli incontri sono completamente gratuiti e sostenuti da Cantiere Giovani-Arte in corso, Progetto Giovani del Comune di Cesena!

Gli incontri con i fumettisti si svolgeranno solo nella prima settimana di eventi di Cesena Comics&Stories, quindi da lunedì 19 a sabato 24 ottobre 2015.  Gli autori e operatori che raggiungeranno le scuole: Gianluca Pagliarani, Laura Fuzzi, Alan D’Amico, Denis Medri.

Per maggiori informazioni visitate il sito qui e la pagina facebook dell'evento qui.