Parte la sedicesima edizione del Napoli Comicon, la grande manifestazione dedicata quest'anno al rapporto tra fumetto e cinema, in programma alla Fiera d'Oltremare da giovedì 1 a domenica 4 maggio.

Al Napoli Comicon sarà disponibile in anteprima la nuova antologia Omnibus di Gipi (nelle librerie e fumetterie poi dal 15 maggio), che raccoglie in volume unico a prezzo economico tre opere da tempo introvabili: i graphic novel Appunti per una storia di guerra, Questa è la stanza e i racconti di Diario di fiume.

Mostra Gipi – Cinegrafica: in collaborazione con tavoleoriginali.it Napoli Comicon propone un excursus nel percorso fumettistico dell’autore di unastoria, con tavole dei suoi libri più noti; per poi approfondire il suo rapporto tra fumetto e arte cinematografica. In mostra schizzi e foto di scena del suo lungometraggio L’Ultimo Terrestre, oltre alle illustrazioni per vari festival del cinema.

Fumetto e cinema: dialogo tra Gipi e Dave McKean, altro grande artista inglese ospite del Napoli Comicon, sabato 3 maggio alle ore 15 (sala Metropolis).

E molto altro ancora!

Per magiori informazioni, visitate il sito di Comicon