Apre il 4 ottobre 2013, in occasione del Festival Internazionale a Ferrara che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre, la mostra di Alessandro Gottardo, in arte Shout. Affermato illustratore e grafico, Shout ha collaborato con svariati magazine e riviste, ha illustrato copertine in Italia e all'estero.

Tema della mostra è proprio questa settennale collaborazione.

Shout ha illustrato articoli, racconti e non ultimo il calendario di quest'anno. Oltre 50 illustrazioni in mostra, allestita in un luogo suggestivo quale la Porta degli Angeli di Ferrara.

Alle ore 18 dello stesso giorno presso la sede della mostra, il giardino del dipartimento di Giurisprudenza, è in programma un incontro tra Shout e Guido Scarabottolo

Alessandro Gottardo è certamente uno degli illustratori più interessanti dell'attuale panorama editoriale.
Le sue immagini sono state pubblicate su numerosi quotidiani e riviste, hanno accompagnato importanti campagne pubblicitarie e hanno rivestito le copertine di altrettanti libri.
Dal 2006 collabora anche con Internazionale, il settimanale italiano di riferimento per chi desidera essere informato sui fatti salienti che accadono per il globo.

Solo 3 giorni di mostra? 

A Ferrara sì, ma poi gli estimatori di Shout potranno rivedere la mostra a Lugano presso lo Spazio1929 dal 17 ottobre 2013 al 12 gennaio 2014.

In occasione della mostra verrà pubblicato il catalogo Rail zone at nine (edizioni Tapirulan 2013).

Ferrara - Porta degli Angeli
Rampari di Belfiore, 1

Dal 4 al 6 ottobre 2013 in occasione del Festival di Internazionale 

A cura di: Associazione Tapirulan, Internazionale 
Con la collaborazione di: Associazione Arch'è, Associazione Sputnik