I Superamici festeggiano i dieci anni di compleanno al Treviso Comic Book Festival, dal 21 al 29 settembre 2013, con una mostra e una sorpresa.

L'inaugurazione sarà il 28 settembre alle ore 19, a Cà de Ricchi, via Braberia 25, Treviso.

Chi sarà il sesto superamico? Il vosto vicino? Il panettiere?
Il compagno di banco che si infilava la gomma da cancellare nel naso?

Sicuramente sarà un Superamico!

Tuono Pettinato, Maicol&Mirco, Ratigher, Lrnz, Dr.Pira: cinque pazzi fumettisti che vogliono cambiare il mondo. O rifarne uno di nuovo.

Ecco il loro invito ufficiale, dedicato a tutti: 

SUPERIOUSQUE AMICAZIAE.

Un incedere lento ed inesorabile ha portato i Superamici a regnare con pugno di ferro sulle rigogliose terre del fumetto matto e criminale.

I 10 anni del  cadono proprio in un momento cruciale per l’Impero super amicale: ci troviamo nei giorni del vizio dissoluto.

I 5 oligarchi conosciuti come Maicol&Mirco, Tuono Pettinato, LRNZ, Dr.Pira e Ratigher stanno scialacquando i successi e le fortune tanto efferatamente conquistati abbandonandosi a sterili dissertazioni filosofiche, assistendo a spettacoli circensi, giacendo con meretrici e nani di compagnia.
Come la storia ci insegna ciò non porta a nulla di buono.
I nodi verranno al pettine, per volere dei Superamici, proprio nei giorni della festa pagana Trevigiana.

Assisterete alla prima mostra collettiva dei 5 senatori, esaltazione narcisistica e compiaciuta della loro arte, ma soprattutto sarete testimoni di un gesto stoico che cambierà per sempre la concezione del fumetto e la maniera di viverlo e raccontarlo.

I Super Amici vi invitano ad esserci, a vedere con i vostri occhi, o a rimanere cechi per sempre.

Qui il sito del colettivo, qui il blog, qui  per maggiori info sull'evento.