Segnaliamo che è giunto alla sua seconda edizione il festival dell'autoproduzione e della micro-editoria di Parigi, iniziato il 17 ottobre e che si concluderà il 4 novembre 2012! Il festival è organizzato dall'associazione  Papier Gaché (Anche rivista di fumetti e illustrazioni in cui è possibile leggere Francesco Cattani  Alessandro Tota. Hanno tenuto una mostra a Bologna durante il festival BilBOlbul 2011.)

Giorni intensi di attività laboratoriali, incontri con autori, e una mostra dove è possibile visionare numerose fanzines provenienti da tutto il mondo arrivate a Parigi grazie ad un invito internazionale, tramite Open Call/chiamata aperta dell'associazione Papier Gaché, ad inviare a chiunque volesse manufatti e fanzine di ogni specie:

Fanzines & Graphzines
19 octobre - 4 novembre 2012
Médiathèque Marguerite Duras,
115 rue de Bagnolet, Paris 20e

(mostra ad ingresso gratuito fino al 4 novembre)

Sempre alla Médiathèque Marguerite Duras si è tenuto il Salon! Un vero e proprio mercato dove erano riuniti numerosi editori indipendenti con le loro produzioni (serigrafie, autoincisioni musicali, fanzine) e tante altre produzioni, le più interessanti del panorama fumettistico e di arte stampata, e non, internazionale.

Non è mai troppo tardi per dare un'occhiata al programma completo!

Qui la loro pagina Facebook