IT.A.Cà - Workshop di Batik

Il 31 maggio 2102, all'interno del festival IT.A.Cà, si è svolto nel parco della Montagnola di Bologna il workshop di Batik con studenti dell'Accademia di Arte visuale di Maputo e i vincitori della sezione Yoda del concorso Flashfumetto "Perdersi a... Esplorazioni urbane a fumetti".

IT.A.Cà, che in bolognese significa "sei a casa", vuole mettere in rete le diverse realtà che si occupano di viaggi sostenibili, valorizzando la cooperazione e la giustizia sociale. La giornata, dal titolo "Nei panni di...contaminazioni tra Italia e Mozambico", si è aperta con il Workshop sul Batik, con gli artisti della Scuola Nazionale di Arte Visive di Maputo. Al workshop hanno partecipato anche i vincitori del concorso di fumetto "Perdersi a...", che a luglio partiranno per il Mozambico. 

Presente all'evento IT.A.Cà anche il GA/ER, il circuito dei giovani artisti dell'Emilia Romagna. Il GA/ER è un portale online che dà la possibilità ai giovani artisti della regione di esporre le proprie opere in una vetrina virtuale, creando una rete con gli altri artisti a livello nazionale.

Guarda il video della giornata e del workshop realizzato da Codec!