News
Report - IL SUONO DEL SILENZIO
Tantissime le adesioni per questa edizione del concorso indetto dal Progetto politiche per i giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni Hamelin e Yoda.
Ben 100 partecipanti si sono confrontati con il tema di quest'anno, che non prevedeva limiti di stile e tecnica, ma solo una regola fondamentale...non utilizzare nessuna forma scritta!
Centinaia di storie, aneddoti e impressioni raccontate solo con l'aiuto del disegno, per un'edizione che vede nel fumetto muto il medium ideale per dare voce ai propri pensieri!
Nella giornata di venerdì 21 novembre è stata inaugurata la mostra alla presenza dell'Assessore per le politiche giovanili Nadia Monti, Emilio Varrà di Hamelin associazione culturale e la giurata Samanta Musarò per l'associazione culturale Yoda.
Una grande festa che ha coinvolto i redattori dei vari portali dell'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna, i partecipanti del concorso, genitori e accompagnatori. Durante l'inaugurazione è stato anche consegnato il catalogo della precedente edizione Noi & gli altri a tutti gli artisti partecipanti.
Di seguito la lista dei vincitori e degli autori esposti, vi ricordiamo che la mostra sarà visitabile fino al 30 novembre 2014 (consultate la nostra agenda degli eventi per saperne di più sugli orari di apertura al pubblico!)
Sezione Flashfumetto
Elisa Ceteroni (Vincitrice)
Francesco Pirini (Menzionato)
Fabio Bonetti (Menzionato)
Cecilia Valagussa (menzionata)
Michela Blasina (Menzionata)
Albano Scevola
Roberto Iacono
Giacomo Sorrentino
Laura Fuzzi
Lisa Lazzaretti
Caterina Soddu
Niccolò Pemberton e Antea Corradetti
Giulio Bianchizza
Sezione Yoda:
Ariela Coco (Vincitrice)
Arianna Farricella (Vincitrice)
Armando Polacco ed Elisa Gandolfo (menzionati)
Chiara Abastanotti (menzionata)
Diana Carolina Rivadossi (menzionata)
Silvia Righetti (menzionata)
Giulia Carrara
Raffaele Posulu
Valentina Rossi
Per guardare la galleria web di tutte le tavole che hanno partecipato al concorso vai a questa pagina.
Grazie a tutti voi che avete partecipato, al prossimo bando!