Sarà inaugurata il 14 novembre 2013 in occasione del Pisa Book Festival 2013 (di cui la Germania è paese d'ospite) la mostra dell'illustratore tedesco Philip Waetcher, autore di svariati libri e albi illustrati per l'infanzia.
L'esposizione, organizzata in collaborazione con il Goethe Institut e Hamelin, sarà visitabile fino al 2 febbraio 2014 al Palazzo Blu di Pisa.

"Le storie, le illustrazioni e i personaggi creati da Waechter sono tutti collegati da un unico filo rosso: la ricerca e l’affermazione della propria identità.
Conigli che superano le proprie paure diventando amici di dinosauri mostruosi; pecore anticonformiste che vogliono portare il loro omino al guinzaglio; ragazzine capaci di scappare di casa con una tromba sottobraccio per cambiare il proprio destino; incredibili bambini volanti.
Sono cuccioli – bambini alla scoperta di se stessi che attraverso le piccole e grandi sfide di tutti i giorni, affrontano il difficile impegno di crescere fra i mille imprevisti della quotidianità; senza mai prendersi troppo sul serio."

(Da Hamelin)

Io sono io,  Philip Waetcher,
Palazzo Blu, 
BLU | Palazzo d'Arte e Cultura
Lungarno Gambacorti, 9
56125 - Pisa

La mostra è gratuita e prevede uno spazio bimbi.