In occasione del Treviso Comic Book Festival 2013, che si svolgerà a Treviso dal 21 al 29 Settembre, inaugura il 25 settembre la mostra dedicata a Simone Rea, uno dei più maturi artisti italiani nell’ambito del disegno applicato alla narrazione per l’infanzia e non solo.  

Dove?
Allo Spazio Bevacqua Panigai, alle 18,30. La m,ostra sarà aperta fino al 12 ottobre.

Si potranno ammirare i libri che negli ultimi anni lo hanno fatto diventare uno dei tratti più caratteristici e descrittivi del panorama italiano e internazionale.

Il progetto  Favole dedicato ai racconti per i più piccoli di Esopo, è una sfida vinta che infatti ha trovato spazio non solamente in un’editrice attenta a questo tipo di opere come Topipittori ma anche in Francia, in Grecia e in Messico, dimostrando come il suo lavoro sia universale e allo stesso tempo di alto profilo. 

 Al TCBF13 verranno mostrate in anteprima anche alcune tavole del nuovo libro edito da Rizzoli intitolato La Cavalla Storna.

E a seguire...
Alle 21,00 inaugura all'Helmut Treviso la mostra Io sono TBCF di Elisa Ferro e Fabio Marangoni. La mostra sarà visitabile fino al 9 ottobre.

Qui il calendario delle altre mostre in programma nei prossimi giorni.