Comunicato:

Neri, Tota, Cattani, Baronciani: poker di talento al TCBF 2011

Sono quattro, sono italiani, hanno circa 30 anni, hanno un grande talento nel segno e nella narrazione. Marino Neri, Alessandro Tota, Francesco Cattani e Alessandro Baronciani saranno protagonisti al Treviso Comic Book Festival 2011, in programma dal 22 al 25 settembre (mostra mercato il 24 e 25 settembre). Tre mostre per quattro tra i più talentuosi e brillanti autori di graphic novel italiani.

Marino Neri
, modenese, sarà protagonista di una personale allo Spazio XYZ, regalandoci in anteprima le tavole del suo prossimo lavoro in uscita, "La coda del lupo" edito da Canicola. Un'opera per la quale c'è molta attesa dopo il successo riscontrato dalla sua prima graphic novel, "Il Re dei fiumi".

Alessandro Tota
, barese, e Francesco Cattani, bolognese, animeranno coi propri lavori la sede espositiva della libreria Ubik-Marton. Stili differenti, grande potenza grafica e un percorso di vita simile, che li ha portati entrambi a vivere un'esperienza a Parigi.

Tota sarà presente con le tavole del suo capolavoro, "Yeti" (edito da Coconino), premiato come "Miglior libro a fumetti italiano" al TCBF 2010. In anteprima, poi, alcune pagine del suo prossimo lavoro "Fratelli" (sempre Coconino).

Cattani invece metterà in mostra la sua ultima fatica, "Barcazza" (Canicola), una graphic novel che sta riscuotendo ottime critiche per lo stile fortemente espressivo.

Last but not least, originale è la mostra che vedrà protagonista Alessandro Baronciani, pesarese, fresco di vittoria del premio XL per il suo "Le ragazze dello studio di Munari" (Black Velvet editrice). All'Eden Cafè saranno esposte alcune gigantografie tratte dal suo ultimo libro, un tributo a uno dei più importanti artisti italiani del secolo scorso. L'eclettico Baronciani, inoltre, allieterà il festival con un personalissimo dj-set.

Su www.trevisocomicbookfestival.it tutte le informazioni in continuo aggiornamento, oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter o prenotare il proprio soggiorno a Treviso tramite il booking online dedicato.