L'Area Cultura e rapporti Università del Comune di Bologna ha pubblicato un avviso di selezione di progetti artistico-culturali per il cartellone di bè bolognaestate 2016. L'obiettivo è quello di concentrare le risorse in un numero limitato di iniziative di alto livello qualitativo in grado di intercettare i gusti del pubblico, anche in un'ottica di promozione turistica della città.

Per questa edizione il Comune accetta anche proposte dedicate a due importanti anniversari della città: il IX centenario del Comune di Bologna e il 50° anniversario del Pilastro, per il quale si chiede esplicitamente la proposta di un concerto rock.
Un altro focus è costituito poi dall'area universitaria, per la quale si attendono progetti destinati a un pubblico non esclusivamente studentesco.
Anche quest'anno vi è la possibilità di presentare proposte dedicate ai bambini e alle famiglie, da inserire nella sezione babybè.
Ai progetti selezionati potrà essere riconosciuto un sostegno economico.

Le proposte devono pervenire entro le ore 12.00 di martedì 1 marzo esclusivamente attraverso il modulo on-line che sarà disponibile da lunedì 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina del Comune di Bologna