Il blog "ALL" Allemandi Giovani/Bologna è dedicato agli studenti delle scuole superiori, università e accademie per la produzione e lo scambio di contenuti sulla scena culturale e creativa nazionale e internazionale.

All Allemandi Giovani è anche il nome del progetto della casa editrice Allemandi, impegnata nella pubblicazione di importanti testate di ambito artistico come Il Giornale dell'Arte. Il progetto è nato per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

Dal 2012, accanto alla diffusione gratuita negli atenei bolognesi de Il Giornale dell’Arte, pensato come uno strumento di formazione in aula, la casa editrice ha lanciato il blog "ALL" Allemandi Giovani/Bologna dedicato agli studenti, per la pubblicazione dei contenuti più meritevoli prodotti durante il percorso accademico e la loro promozione presso il mondo dei professionisti attraverso i canali Allemandi.

I giovani possono entrare a far parte della community ALL, incontrandosi e scambiando contenuti sul blog «ALL» Allemandi Giovani/Bologna a loro dedicato e, con la collaborazione professionale delle redazioni, le recensioni, i progetti, gli approfondimenti e le ricerche migliori saranno promosse presso il mondo del lavoro attraverso i canali Allemandi.

Il Giornale dell'Arte, la cui prima uscita risale al 1983, è stato il primo giornale ad occuparsi di arte concepito come un quotidiano, anche se con cadenza mensile.

Dai un'occhiata al blog!