La partnership tra Lucca Comics & Games ed Eppela, già avviata nel 2014, si arricchisce e si approfondisce. Da oggi, ogni creativo con un progetto legato al mondo del fumetto, del gioco, del videogioco e dell’intrattenimento intelligente, potrà sottoporlo sul portale italiano di crowdfunding e, una volta approvato, lo divulgheremo attraverso la grande community di Lucca Comics & Games.

Questa tipologia partnership è la prima in Italia a nascere tra una manifestazione legata al fumetto e al gioco e un portale di crowdfunding. Lucca Comics & Games è sempre di più l’Isola-che-c’è, il luogo dove i sogni possono diventare realtà. E da sempre i nostri spettatori possono diventare protagonisti attraverso varie forme di partecipazione. Vogliamo aiutarvi a realizzare i vostri migliori progetti legati a tutti i mondi del possibile e della fantasia.

Ecco come fare:

1) Sviluppa la tua idea in un progetto completo. Stabilisci un obiettivo economico (il goal) e un preciso arco di tempo per raggiungerlo (fino ad un massimo di 40 giorni). Scegli le ricompense (i pledge) da corrispondere a coloro che sosterranno una donazione sul tuo progetto.

2) Una volta definito il progetto con precisione (titolo, immagine, descrizione, pledge e goal finali), vai sul sito di Eppela e proponilo attraverso il tasto “Invia il tuo progetto”. Ricordati che devi presentare al meglio il tuo progetto, completo in ogni suo aspetto.

3) In caso di accoglimento, verrai ricontattato da Eppela per lanciare il tuo progetto sul portale.