Progetta il nuovo marchio della città di Firenze!
L'identità di una città comprende storia, archittettura, urbanistica, società, cultura, arte, ma anzhe la produttività, i suoi punti forti, e lo slancio verso il futuro.
Tutto questo da sintetizzare in un logo che sarà visibile e diffuso in tutto il mondo.

Per partecipare è ncessario iscriversi alla piattaforma Zooppa e spedire tutto caricandolo on line, in formato jpeg, png, gif, ad una risoluzione di 72 dpi e un peso massimo di 10MB.

La partecipazione al contest è gratuita, aperta a tutti.

I partecipanti al concorso dovranno proporre un simbolo completamente nuovo che venga universalmente identificato con Firenze, e servirà per promuoverla sul piano turistico, culturale, commerciale e potrà apparire anche in contesti istituzionali.

Il progetto dovrà contenere la parola Firenze ed evitare invece lo stemma del logo istituzionale del Comune.
Sarà possibile partire da immagini che già identificano Firenze (come il David di Michelangelo o Ponte Vecchio) che dovranno essere però rinnovati e arricchiti da significati nuovi.

Il concorso resterà aperto fino al 14 ottobre 2013 ed è gestito dalla startup Zooppa, una piattaforma che si occupa di concorsi creativi a cui sono iscritte circa 200 mila persone.

Al termine del concorso Zooppa invierà i progetti – che non saranno visibili sul sito – al comune di Firenze: i trenta progetti migliori saranno raccolti in un albo ufficiale e tra questo il comune sceglierà quello definitivo.

Il vincitore riceverà un premio di 15 mila euro, messi a disposizioni da Audi.
Non serve essere fiorentini (o italiani) per partecipare al concorso.

Qui per maggiori informazioni

Qui per scaricare il materiale

Qui il regolamento ufficiale

Qui per leggere il brief