Dal 23 al 27 maggio 2013 potrai diventare promotore culturale regalando un libro ad una biblioteca o ad una scuola grazie al progetto nazionale Amo chi legge...e gli regalo un libro!

Amo chi legge...e gli regalo un libro è un'iziativa, promossa in tutta Italia, dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e inserita nell'ambito del Maggio dei Libri.

L'intento del progetto è rifornire scuole e biblioteche pubbliche e creare un circolo virtuoso a promozione della lettura.

Amo chi legge...prevede gemellaggi tra librerie e scuole o biblioteche che permetteranno di concordare insieme una lista di libri desiderati con cui arricchire l'offerta all'utenza cittadina a partire dall'elenco dei "100 libri per ragazzi imperdebili di oggi", una lista di volumi definita da AIE, AIB e Nati per Leggere, che bibliotecari ed editori considerano fondamentali in una biblioteca per ragazzi (lista incompleta e flessibile in base alle varie esigenze di scuole e biblioteche).

Se vuoi regalare un libro ad una scuola o biblioteca bolognese rivolgiti a ad una delle librerie della città che aderiscono all'iniziativa.