Più di un centinaio sono le opere inviate da giovani artisti, in età compresa tra i 15 e i 35 anni, in redazione per le sesta edizione del concorso di Flashfumetto promosso dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, Associazione Hamelin e Associazione Yoda.

Dopo il grande successo avuto l’anno scorso con "Perdersi a... Esplorazioni urbane a fumetti" anche quest’anno la prima fase del concorso si è conclusa con un ottimo feedback da parte di molti illustratori e fumettisti che si sono confrontati con il tema non semplice, “Noi e gli altri”.

La redazione si è già messa al lavoro per inserire le varie opere, davvero tante quest’anno, all’interno di una galleria virtuale che verrà in seguito visionata dalla giuria alla quale spetterà il difficile compito di scrutinare le molte tavole e giudicarle in base all’attinenza al tema e all’originalità dell’elaborato.  

Le opere migliori verranno esposte in una mostra collettiva all'interno della VII edizione di BilBOlBul - Festival Internazionale di Fumetto, che inaugurerà giovedì 21 febbraio in Auditorium Biagi della biblioteca Salaborsa e dove verranno inoltre proclamati i vincitori di entrambe le sezioni (flashfumetto & yoda).
 A breve verranno resi noti i nomi che comporranno la giuria di quest’anno e che selezionerà i vincitori dei vari premi.
Nel ringraziare tutti voi per la partecipazione e l’entusiasmo con il quale avete seguito il concorso, vi facciamo il nostro in bocca al lupo e vi invitiamo a consultare il nostro sito per avere in tempo reale tutti gli sviluppi dal mondo del fumetto e non solo.