Dal comunicato stampa presente sul sito, la Panini Comics annuncia la possibilità per tutti gli autori che abbiano già pubblicato una storia a fumetti, di presentarsi allo Stand Panini durante ilLucca Comics&Games con un’idea da pubblicare. Basterà mostrare un pitch del vostro progetto che dovrà contenere una presentazione visiva/testuale del fumetto che vorreste realizzare: sinossi, tavole di prova, studi dei personaggi e degli ambienti e quanto altro è ritenuto utile per la comprensione del progetto e per convincere Panini Comics a realizzarlo. Verranno presi in considerazione sia i progetti relativi a un volume unico, che a una miniserie, che a una serie regolare, disegnati in qualsiasi stile e di qualsiasi genere e ambientazione.

Tutti i pitch verranno raccolti nel corso della prossima edizione di Lucca Comics & Games nelle giornate di giovedì 1 venerdì 2 novembre dalle 10:00 alle 18:00 presso l’Area Pro in piazza San Romano.

Nella stessa sede domenica 4 novembre alle ore 9:00 sarà affisso l’elenco degli autori selezionati, che avranno a disposizione un breve incontro (circa 10 minuti) per presentare di persona il progetto alla redazione nella mattinata dello stesso giorno.

Gli incontri con gli autori selezionati si terranno sempre presso l’Area Pro tra le 10:00 e le 12:00 di domenica. 

 

NOTE IMPORTANTI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE

1. Possono partecipare tutti gli autori che hanno già pubblicato un'opera. Nel caso di un progetto presentato da più autori (disegnatore e sceneggiatore/gruppo di autori) basta che almeno uno degli autori abbia già pubblicato una storia a fumetti.

2. Il pitch può essere corredato da una versione in digitale ma deve essere assolutamente presentato in forma cartacea. Non è necessario presentare gli originali, bastano le stampate. Non verranno presi in considerazione i pitch presentati solo in forma digitale.

3. Non verranno presi in considerazione progetti incompleti (es: solo sceneggiatura, solo portfolio e/o tavole disegnate, ecc.). In questa sede verranno giudicati i pitch relativi unicamente a progetti ben definiti.

4. Il materiale consegnato per partecipare non verrà restituito.

5. Possono Per tutti gli aspiranti fumettisti che vorrebbero veder pubblicata una propria opera ecco un nuovo progetto lanciato dalla Panini Comics in vista dell’imminente Lucca Comics&Games 2012.partecipare sia autori italiani che stranieri.