Nata nel gennaio 2006 e sede dell'omonima Associazione Culturale, Betty Book è una libreria specializzata in tematica sessuale ma non solo: si possono trovare giocattoli erotici, designer toys, ed è stata anche sede di interessanti mostre dedicate al fumetto, come la personale di Miguel Angel Martìn.


Ecco la filosofia della libreria, così come è raccontata nel loro sito:

FINALITA'

L’associazione nasce per promuovere:
la produzione culturale delle donne, la ricerca sui mutamenti delle espressioni della cultura contemporanea attraverso il dialogo tra diversi ambiti disciplinari: cinema, musica, fumetto, illustrazione, letteratura, comunicazione.
Ha fra le sue finalità lo sviluppo e la diffusione di attività culturali e formative sul corpo, sulla sessualità e l'autodeterminazione.
Un centro permanente di vita culturale, che da’ vita a collaborazioni con altre associazioni, festival cinematografici, case editrici…e pubblica lei stessa!

SHOP
L’associazione non ha scopo di lucro, ma e’ anche uno shop-libreria: per sostenere economicamente le sue attivita’, per promuovere la visibilita’ del piacere femminile (e non solo), la circolazione di saperi e conoscenze, di testi e libri d’arte a circolazione limitata selezionati con passione.

Lo storico negozio betty book in via rialto ha chiuso. Tutte le loro produzioni e libri le trovate presso un corner shop all'interno de "Le Scuderie". In pieno centro, a 2 passi dalle 2 torri!


Piazza Verdi, 2 - Bologna
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 16.
Il mercoledì orario continuato fino alle 22!!