Gallerie
Restarte - Bologna
Indirizzo: Piazza San Michele 4/c
Città: Bologna
Telefono: 051/230560
Homepage: http://www.restartegalleria.it/
Dal 27 gennaio 2007 Galleria Restarte è un luogo di esperienza, sapienza ed amore per l'Arte. Punto nevralgico per Artisti ed Appassionati, da sempre permane nel centro di Bologna. Ora, la nuova sede, si trova in Piazza San Michele n. 4/C, vicinissima alla prestigiosa Corte Isolani e a pochi passi dalle Due Torri.
Il nuovo spazio, di oltre trecento metri quadrati, ampio, accogliente, abbagliante nella sua intrigante spazialità, che si snoda per i suoi numerosi ed ampi ambienti, ospita giovani Artisti affermati italiani e stranieri, insieme e parallelamente ad Artisti contemporanei.
Fondatore e colonna portante della Galleria è Cosimo Resta che, con la sua quasi ventennale esperienza nel settore, ha fatto di questo luogo il fulcro, l'epicentro dell'Arte a Bologna.
La Galleria si dedica all'organizzazione di mostre, il suo punto di forza, ed a costruire, sviluppare eventi collaterali presso spazi pubblici: il Palazzo Comunale di Siena, il Palazzo Comunale di Rimini, Mantova e Miami hanno visto e condiviso con il pubblico le opere di Ali Hassoun , Annalù, Franco Fortunato, Davide Frisoni, Raffaele Minotto, Marco Tamburro.
Uscita dalla propria sede, la Galleria Restarte è assidua frequentatrice delle maggiori Fiere d'Arte Contemporanea italiane e straniere, rinvigorendo e potenziando i successi ricevuti.
Tra gli Artisti contemporanei troviamo i nomi di: Alessandro Busci, Giovanni Frangi, Leonardo Lucchi, Ugo Nespolo, Giorgio Ortona, Alessandro Papetti, Marco Petrus, Luca Pignatelli, Bernardo Siciliano, Giampaolo Talani.
Il prestigioso e raffinato spazio della Galleria Restarte si attesta e conferma come occasione di ritrovo e punto di riferimento per collezionisti, artisti, appassionati ed amanti dell'Arte in generale ed in particolare dei nomi più autorevoli dell'Arte Italiana.
Nel 2012 ha ospitato la mostra "Via Curiel 8" delle illustratrici Mara Cerri e Magda Guidi all'interno del Festival Internazionale del Fumetto BilBOlbul.