Mondo Bizzarro nasce nel 1995 grazie ad Alex Papa.
L'idea iniziale era quella di aprire nella sua stessa città, Bologna, una libreria con materiali sulla cool art, la fotografia erotica, fumetti underground e film cult. Il 1998 vede la nascita della Mondo Bizzarro Press, che produce sorprendenti opere di deviantArt.
Un fortunato incontro con Gloria Bazzocchi nel 1999 lo porta alla decisione di apire una Galleria d'Arte dallo stesso nome. La galleria fu aperta proprio di fianco la libreria, nel dicembre del 2000, in un nuovo grande spazio.

Mondo Bizzarro Gallery ha esposto un gran numero di celebrati, controversi, e qualche volta giovani e sconosciuti artisti. Le mostre stanno aperte all'incirca 4 settimane con una nuova apertura ogni primo sabato del mese. Una selezione dei lavori degli artisti prediletti dalla galleria è sempre in mostra. I lavori originali e le stampe a edizione limitata possono essere acquistati di persona o on-line.

Mondo Bizzarro Gallery si trasferisce a Roma nel settembre del 2004, trovandosi vicina al Museo d'Arte contemporanea della città (MACRO).

Artisti che collaborano con la galleria:

Roberto Baldazzini
Gilles Berquet
Cesko
Dahmane
Dast
Dorian X
François Escalmel
Massimo Giacon
Yoshifumi Hayashi
Ken-ichi Murata
Marion Peck
Todd Schorr & Kathy Staico Schorr
Yosuke Ueno
Erich Von Gotha
Takato Yamamoto