L'Associazione Krazy Kat, in collaborazione con la casa editrice Comma 22, svolge attività di progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi e prodotti culturali a Bologna e provincia. Promuove inoltre la diffusione della cultura giovanile attraverso mostre sul fumetto, corsi propedeutici e di formazione, manifestazioni culturali, promozione di giovani artisti, presentazioni di libri con l'autore.

Attività svolte

Laboratorio di Fumetto per ragazzi presso la biblioteca di Borgo Panigale a Bologna, ormai giunto alla sua quinta edizione nel suo secondo anno di attività, proponendo la docenza di autori magistrali come Giuseppe Palumbo, Vanna Vinci, Donald Soffritti, Stefano Palumbo, e ora Davide Fabbri. Ogni laboratorio consiste in una serie di cinque incontri rivolti anche a un pubblico privo di qualsiasi conoscenza specifica, in cui vengono insegnate le basi necessarie alla creazione di una breve storia a fumetti. Gli incontri comprendono un laboratorio in cui vengono offerti insegnamenti base di disegno e fondamenti di costruzione di una storia. I ragazzi si cimenteranno nella creazione di pagine a fumetti affiancati da un disegnatore professionista, che li istruirà nelle tecniche di disegno fondamentali.

Il fumetto in libreria: serie di incontri con autori e presentazioni di libri tenutasi da gennaio a maggio 2005 presso la Libreria Feltrinelli in piazza Galliani a Bologna.

Mostre

Mostra - Esposizione delle tavole degli autori di Baribal (maggio 2005) presso la Biblioteca di Borgo Panigale.
Mostra – convention Ratman & friends (aprile 2005) presso la Biblioteca di Borgo Panigale.
Mostra – Convention di Diabolik (dicembre 2005) presso la Biblioteca di Borgo Panigale.

Contatti: Armando Mercuri corsidifumetto@gmail.com