In una primavera di trentaquattro anni fa dall'immaginazione e dalla passione di Anna Maria e Carlo, nasceva a Bologna la piccola scuola La Nuova Eloisa.

Videro la luce i corsi di Fumetto, Industrial Design, Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, Scritture:cinematografica e letteraria. Ad Animarli: artisti e professionisti del settore. Tanti nomi noti o che lo sarebbero diventati anche a livello internazionale. 

In questi anni di lavoro la scuola ha preparato giovani che, già distintisi in concorsi con riconoscimenti e premiazioni, hanno talvolta intrapreso un'attività in questi settori (cartoonist, illustratori, pubblicitari, case editrici...)

La Nuova Eloisa non intende formare solo dei tecnici di questi settori, ma delle figure autoriali consapevoli della collocazione culturale dei loro linguaggi, e con competenze multimediali che provengono da Programmi di insegnamento dove sono inclusi letteratura, cinema, arti figurative, nonché un Seminario di tecniche digitali.

I corsi attivati per l'anno scolastico 2013/2014 sono:

-Illustrazione di libri per ragazzi (corso diurno e serale)

-disegno/sceneggiatura di fumetto (corso diurno e serale)

-scrittura creativa

La Nuova Eloisa, in base alla convenzione stipulata con il Comune di Bologna, praticherà uno sconto del 10% ai possessori di Carta Giovani, esibita all'atto dell'iscrizione. Le iscrizioni sono aperte!