"Disegna fumetti" nasce dall'esperienza didattica ultraquinquennale maturata da Max Bertolini nell'ambito dell'insegnamento del fumetto, e dall'attività professionale decennale svolta nel settore. Max disegna dal 1993 "Nathan Never", per la Sergio Bonelli Editore, ed é uno dei copertinisti dell' Eura ("Lanciostory" e "Skorpio") e della Mondadori ("I Gialli" e "I Romanzi").
A lungo considerata una forma d'arte minore, il fumetto è in effetti il medium più immediato ed originale che un creativo, con doti narrative, possa usare.
Unendo grafica e testo, le possibilità si moltiplicano e qualsiasi tipo di messaggio può giungere facilmente ad ogni tipo di pubblico.
Pur nella sua immediatezza, il fumetto necessita però di uno studio approfondito per: 1) Padroneggiare le tecniche stilistiche; 2) Incanalare le naturali doti dell'allievo verso uno stile personale.

Potete richiedere informazioni o contattarci per l'iscrizione al seguente indirizzo: mailto:info@disegnafumetti.com, oppure telefonare al: 347-7119459.