La frase chiave dell’artista naturalista è “you paint best what you know best”  che si traduce in “si dipinge meglio ciò che meglio si conosce”.

La conoscenza del soggetto e la sua osservazione nel più totale rispetto sono fondamentali perché un disegno sia davvero compiuto e non solamente finito.

Per acquisire questa conoscenza è fondamentale l’osservazione sul campo, il prendere appunti, buttare giù idee, avere l’umiltà di imparare dalla natura, pensare tanto e disegnare, disegnare e poi ancora disegnare.
 
In questo weekend intensivo, sotto la guida di Marco Preziosi ci immergeremo totalmente nella cornice stupenda del Parco del Corno alle Scale, godendo dell'ospitalità del meraviglioso Agriturismo del Cimone, ed impareremo ad osservare da vicino, conoscere, amare, e trasporre su carta le meraviglie della Natura.

L'ALLOGGIO:

Nel costo del corso sono compresi vitto e alloggio  presso L’Agriturismo del Cimone - La Palazza.
Le Camere sono arredate con mobili antichi e d'arte povera, sono tutte dotate di bagno privato interno e riscaldamento autonomo.
La cucina, prettamente casalinga, è basata sui prodotti tipici locali e regionali, la maggior parte dei quali coltivati e raccolti nei loro terreni.
http://www.agriturismodelcimone.it

WWF:

In occasione di questo workshop all’insegna dell’Amore per la Natura, 
Roba da Disegnatori ha stretto una collaborazione con Il WWF Bologna Metropolitana: grazie a voi, parte dei proventi derivanti dal corso verranno devoluti in beneficienza per sostenere le attività del World Wide Fund For Nature.
http://wwfbologna.wordpress.com

Scarica il programma completo QUI!
Per info e contatti scrivi a corsi@robadadisegnatori.it