Co-finanziato dall’Unione europea nel 2012, ComiX4= è stato recentemente selezionato tra più di 600 progetti in tutto il mondo come unica iniziativa italiana aggiudicandosi l’Intercultural Innovation Award 2014, un premio di United Nations Alliance of Civilisations e il Gruppo BMW.
ComiX4= è un progetto europeo che, attraverso il fumetto, il web e i social network, intende sviluppare e diffondere strumenti e metodologie per incoraggiare un rinnovato dialogo interculturale. Grazie al coinvolgimento diretto dei migranti e delle seconde generazioni, arte e riflessione critica si incontrano per lavorare sui temi del razzismo, degli stereotipi e dei processi migratori.

I workshop di fumetto gratuiti sull’antirazzismo si svolgeranno dal 15 al 20 novembre presso la biblioteca Casa di Khaoula, il Centro giovanile Il Meloncello, la Biblioteca Luigi Spina e il Centro Interculturale Zonarelli. Condotti da un operatore culturale e dai fumettisti Carlos Carmonamedina e Dace Sietina, i laboratori propongono attività artistico-creative sulla lotta al razzismo, l’intercultura, la migrazione e la promozione della coesione sociale, incoraggiando la partecipazione e la creazione di fumetti da parte dei ragazzi.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a AWARD@COMIX4EQUALITY.EU o telefonando allo 051-840166.
I posti sono limitati!

Per maggiori informazioni visitare il sito www.comix4equality.eu