Lök Zine It.a.cà. migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile presentano un avventuroso workshop per i ragazzi, che permetterà loro di viaggiare attraverso i fumetti, l'immaginazione e la creatività.

Il workshop, rivolto ai ragazzi dagli 8 anni in su, avrà l'obiettivo di creare una strip a fumetti, grazie a un gioco a 2 squadre. 

Al centro del tavolo una valigia che farà salpare i partecipanti tra colori, carta e fantasia.

La foresta pluviale, una spiaggia assolate, deserti immensi, città caotiche: la location darà l'imput per immaginare un ipotetico viaggio e per preparare la valigia, verrano infatti disegnati gli oggetti necessari a partire. 
Successivamente le squadre si scambieranno location e oggetti per creare un protagonista e le sue avventure.

Il team di Lök Zine guiderà i partecipanti nella caratterizzazione del personaggio e nella creazione di uno storyboard per la creazione della strip finale.

Il workshop si prepone di illustrare le tecniche base di realizzazione di un fumetto, di creare un gruppo di lavoro e di interazione tra i partecipanti per la realizzazione di un elaborato finale.

Con Salvatore Giommaresi e Lucia Manfredi, si consiglia la prenotazione. Per maggiori informazioni leggere il pdf in allegato.