Il piccolo contiene il grande - Il mondo in un taccuino 

Workshop con Stefano Faravelli


L'Associazione Illustratori in collaborazione con RAM organizza il workshop di Stefano Faravelli: Il piccolo contiene il grande - Il mondo in un taccuino.
Un workshop en plein air di acquerello, disegno e scrittura per risvegliare e nutrire sensibilità paesaggistiche e sensoriali in risonanza con un luogo impregnato di storia e di bellezza.
Due giorni di scambio e di confronto sul carnet di viaggio alla ricerca del Genius Loci di un Oriente italiano.
Il corso è per debuttanti desiderosi di cimentarsi in una tecnica relativamente accessibile o per consumati frequentatori del genere, desiderosi di confrontarsi e scambiare emozioni e consigli.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 presso la RAM in Via San Valentino 1/F- Bologna, prenotazioni entro il 10 ottobre per 16 posti disponibili.
Quota di iscrizione 120 euro per soci e studenti e 160 euro per chi non ha la tessera associativa, per iscrizioni rossellapiccini@associazioneillustratori.it
Sono richiesti una scatola di acquerelli di buona marca da 12 colori, pennelli di martora n° 1,3,6, un tubetto di tempera bianca, matite, gomme e carta o un taccuino non necessariamente da acquerello. Colla ed eventuali vari materiali possono essere utili. Eventuali tecniche alternative sono comunque ben accette: il carnet è un genere flessibile e trasversale.