BE MATRICOLA 2.0
GLI STUDENTI ALLA SCOPERTA DI BOLOGNA
Dieci giorni di incontri, musica e proiezioni nel Parco della Montagnola 


Il festival Be Matricola 2.0, è il risultato dello sforzo dei ragazzi dell’associazione L’Altra Babele e di Arci Bologna per dare vita a un momento di aggregazione sociale, dando il benvenuto alle matricole arrivate a Bologna e far conoscere le realtà associative della città.

Partecipa all'iniziativa: tutti i pomeriggi e le serate del Parco della Montagnola saranno animate da innumerevoli attività per le matricole e gli studenti dell'Università di Bologna: workshop e laboratori, tornei e giochi da tavolo, cineforum e conferenze, lectio magistralis e tanta tanta musica.

Tra gli artisti spiccano gli Etnia Supersantos accompagnati dal DJ Topo, Emidio Clementi, Brothel Creepers. 

Tra i relatori delle conferenze spiccano Wu Ming e Antar Mohamed, Biagio Simonetta e Emiliano Liuzzi, Pino Cacucci e Pif.

Le attività più attese sono i workshop: fotografia, cucito, scrittura creativa, be actor – be director (per aspiranti attori e registi), cicloriparazione, sfoglia, danze e percussioni, wiki love monuments.

Anche noi di Flashgiovani e dell'Informagiovani del Comune di Bologna saremo presenti con un banchetto per presentare i nostri servizi... vieni a trovarci ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30!

Scopri il programma completo!