La fiera del Libro per Ragazzi compie 50anni
Un'edizione speciale, ricca di iniziative in fiera e in città!

Si è tenuta venerdì 1 marzo ore 12 in Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio la conferenza stampa di presentazione della 50esima edizione del Bologna Children's Book Fair. Sono intervenuti Virginio Merola (sindaco di Bologna) Duccio Campagnoli (presidente BolognaFiere) Helen Sigeland (direttrice Astrid Lindgren Memorial Awaerd Head of Sweden) Ivano Dionigi (rettore Università di Bologna).
La fiera del libro per ragazzi, giunta alla sua 50esima edizione, si conferma l'appuntamento più atteso da librari, editori e illustratori per libri dell'infanzia.

Con i suoi 1.200 espositori provenienti da oltre 70 paesi la fiera si accinge a festeggiare il suo cinquantesimo anniversario. E lo festeggia nel segno del carattere che la rende da sempre unica al mondo: la capacità di essere allo stesso tempo un grande mercato di copyright e un attore protagonista della crescita e dellla promozione culturale.

Per festeggiare al meglio l'importante compleanno, la Fiera del Libro per Ragazzi ha preparato numerose iniziative, sia in fiera che in città, godendo della collaborazione entusiasta del Comune e dell'Università di Bologna (che conferirà la Laurea ad Honorem in Pedagogia allo scrittore Daniel Pennac. La cerimonia si terrà Martedì 26 marzo ore 17,30 nell'Aula Magna di Santa Lucia in Via Castiglione 36, Bologna), dell'associazione Italiana degli Editori, e del paese che sarà Ospite d'Onore della fiera : la SVEZIA.

Dal 23 al 27 marzo la città sarà quindi investita da tantissime iniziative come incontri con autori e illustratori dedicati a ragazzi e genitori, laboratori nei musei, feste mostre e tanto altro.

Vi rimandiamo al programma dettagliato che potete trovare sul sito della fiera!