L'arte invade Bologna con la 36esima edizione di Arte Fiera, che si terrà dal 27 al 30 gennaio 2012 nel quartiere fieristico di BolognaFiere e non solo. Mostre, convegni, incontri, performance, eventi faranno di Bologna una città tutta per l'arte.

La città di Bologna diventa centro italiano dell'arte moderna e contemporanea nelle giornate di Arte Fiera 2012.
Tutte le istituzioni culturali della città si sono impegnate e hanno concretizzato l'accordo che dà la possibilità per tutti i visitatori di Arte Fiera di avere, con il biglietto della manifestazione, l'ingresso gratuito anche al MAMbo e al Museo Morandi, così come alle nuove sale dei musei della città del circuito Fondazione Carisbo e a tutti i Musei Civici Cittadini (Archeologico, Musei Civici d'Arte Antica, Museo della Musica, Museo del Patrimonio Industriale).
Inoltre, se possiedi CartaGiovani Artefiera è gratis!

E' anche possibile partecipare a una delle visite guidate gratuite di Arte Fiera. Le visite, della durata di un'ora e mezzo circa, si terranno nei seguenti orari:
- giovedì 26 gennaio alle ore 16;
- venerdì 27 gennaio alle ore 12 e alle ore 16;
- sabato 28 gennaio alle ore 12 e alle ore 16;
- domenica 29 gennaio alle ore 12 e alle ore 16.
Il ritrovo è presso l'Info Point del Centro Servizi dieci minuti prima dell'orario stabilito. Poichè a ciascuna visita non potranno partecipare più di 20 persone si consiglia di arrivare puntuali all'appuntamento.

Per ulteriori informazioni:
www.artefiera.bolognafiere.it
www.facebook.com/artefiera