Poverarte - Festival di tutte le Arti presenta il suo nuovo format di serate: Eruzi∞ni, esplosioni artistiche nel segno della trasformazione.

La parola della poesia, nella necessità performativa, incontra la voce e il corpo e si trasforma in poesia orale. L’incontro/scontro voce-corpo genera lo slancio linfatico dello spettacolo teatrale, unendosi allo strumento per la riproduzione e lasciare il posto ai sussulti delle esibizioni musicali.
Parola, corpo e musica convergono divenendo nello strumento registrazione immagine fotografica e filmica, e il cerchio è chiuso.
Le Eruzi∞ni rappresentano l’anima dell’espressione che ciò che investe muta. Come magma.

19:00
Mostra fotografica a cura di Humans of Bologna con Djset e aperitivo

20:30
Live Talking con i progetti illustrativi Fumettibrutti e Bologna Indegna

21:00
AMBRA DRIUS & The easy recipes feat J-Ra (Indie Pop ricreativo)
"Canto, suono, scrivo canzoni. In passato ho studiato e suonato con Sergio Giangaspero (chitarra acustica), Giorgio Pacorig (pianoforte) e ho partecipato a diversi seminari tenuti da Krishna Das (voce, harmonium). Al momento risiedo a Torino e lavoro con Easy Recipes ai miei brani inediti."

21:30
Faetal-B (Analog Indietronica)
Analog Fairy from Saturn
Il suo primo album "Subway Dream" è uscito in Febbraio 2017
faetal-b.bandcamp.com/album/subway-dream

22:00
MARTA (New soul)
"Nella mente ho un mondo di idee, mondo delle idee"

23:00
Rosso 19:00 (All Arts Performance)
"Rosso 19:00 è, prima di tutto, il frutto di un'amicizia."
"La raccolta di poesie è solo la prima parte di un lavoro iniziato nel febbraio 2016 che, nel tempo, è divenuto più ampio: in corso d'opera ci è sembrato di dar vita a una grande tela evocativa legando il nostro passato personale alla realtà in cui abbiamo
lavorato. A percorso concluso quest'immagine ci è parsa più nitida tanto da pensare che dalle sole parole potessero nascere altre forme espressive.
Dopo aver adattato le poesie a un contesto più teatrale, abbiamo provato a rendere visibile a tutti quella che era soltanto una nostra immagine mentale: quaranta minuti di teatro-danza con musica dal vivo."

23:30
MUMBLE RUMBLE (Alternative/Noise Rock)
Le MUMBLE RUMBLE sono un gruppo rock tutto al femminile italiano (di Bologna) nato all'inizio degli anni '90 col progetto di creare canzoni proprie ed originali miscelando diversi stili e linguaggi in assoluta libertà.
Lunga storia di esperienze live alle spalle: hanno vinto Arezzo Wave nel '92 e partecipato alla tournée di Arezzo Wave on the Rocks; hanno suonato in Italia, Svizzera, Austria, Germania e come supporters di alcuni grandi gruppi stranieri quali: Moving Targets, F.F.F., Lunachicks, NoFx, Fugazi, Motorhead; hanno partecipato ad importanti manifestazioni (Nightwave, Adidas Streetball Challenge, Beach Bum Rock Festival, MEI).
Apparse in diversi programmi televisivi italiani (su RAI 1, Videomusic, TMC2, Tele+, Stream, …) e si è parlato di loro sulle più note testate nazionali di musica e non.
Tre gli album dati alle stampe: “Kapow” (Aaarrgh Records) nel 1994, “RicordareDimenticare” (Lilium/Sony) nel 1999 e "Tredici" (Latlantide/ed.EMI) nel 2008, oltre a varie compilations alle quali hanno partecipato. Il quarto album in uscita per il 2018.

Formazione:
Meltea Keller (voce)
Tiziana Govoni (chitarra)
Erica Martini (basso)
Cristina Atzori (batteria)

00:30
Wall_E aka Mia Wallace Djset (Electro Breakbeat)
_______________________________________________

INGRESSO A OFFERTA LIBERA CON TESSERA ARCI 2017/18 

Poverarte - Festival di tutte le Arti, è un nucleo di associazioni che opera da tre anni nell’ambito dell’espressione delle arti indipendenti, mutando il concetto di fruizione dell’esposizione artistica nel segno dell’incontro fra le arti, fra gli artisti, con il pubblico.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dell'evento facebook qui.