Il 29 novembre 2017 alle 18 Stefano Antonucci, Daniele Fabbri e Mario Perrotta presentano  Il Piccolo Führer presso la Feltrinelli di Piazza Ravegnana

Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l'immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!

Nel 1933, otto anni dopo la pubblicazione del Mein Kampf, Hitler scrisse e illustrò un libro per ragazzi, sotto consiglio di Joseph Goebbels, con lo scopo di propagandare il nazionalsocialismo ai giovani tedeschi.
Ne risultò un agile volume dal titolo "Gioventù Hitleriana contro menzogna, stupidità e codardia", che Goebbels suggerì di ribattezzare, per efficacia propagandistica, “Der Kleine Führer”, Il Piccolo Führer.

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri e Mario Perrotta, autori di Qvando c'era Lvi, hanno curato l'edizione italiana, per dimostrare come il linguaggio possa far passare ogni tipo di idea, anche le peggiori.