Il film d’animazione in Stop-Motion di Steven Knight, in uscita nei cinema italiani il 3 novembre, viene presentato in anteprima italiana in 3D e in lingua originale con sottotitoli a Bologna il 25 ottobre alle ore 18.30 al cinema Odeon

Il film, prodotto dallo studio di animazione LAIKA, che ha realizzato il candidato agli Oscar Coraline e la porta magica e distribuito da Universal Pictures, è stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nelle Città.

 "Con questo film - affermano i direttori del Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich – ricomincia la serie di anteprime “Aspettando il FFF”, che porterà a Bologna le più interessanti pellicole d'animazione o con effetti speciali, in attesa della diciannovesima edizione del Festival, che si svolgerà a Bologna dal 2 al 7 maggio 2017".

Non essendo una proiezione riservata esclusivamente alla stampa, vi preghiamo di confermarci la vs presenza all’indirizzo Organizzazione@futurefilmfestival.org.

Per entrare in sala al prezzo ridotto di 8 euro anzichè 10, basta scrivere una email a Organizzazione@futurefilmfestival.org con oggetto “Biglietto ridotto Kubo”.

 

SINOSSI

Sulle rocciose coste di un immaginario Giappone antico, vive un ragazzo di strada di nome Kubo. Arruffato, intelligente e dall’animo gentile, Kubo (doppiato da Art Parkinson de Il Trono di Spade) si guadagna da vivere come cantastorie, affascinando gli abitanti di un piccolo villaggio di pescatori con il suo magico dono di dar vita a storie pazzesche attraverso gli origami animati.

La sua tranquilla esistenza è fatta a pezzi quando Kubo evoca per errore uno spirito dal proprio passato che dal cielo si abbatte sulla terra per compiere un’antica vendetta. Costretto a fuggire insieme alla feroce e razionale Scimmia (il premio Oscar Charlize Theron) e al donchisciottesco insetto samurai Scarabeo (il premio Oscar Matthew McConaughey), si lancia in un’eccitante impresa per risolvere il mistero della morte di suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Per sconfiggere il male, Kubo dovrà trovare gli oggetti magici che furono di suo padre: L’Armatura Impenetrabile, La Spada Indistruttibile e l’Elmo Invulnerabile.