Ritorna come è tradizione, nel week end del 5 e 6 dicembre 2015, la Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia. Giunta alla sua 55a edizione, la kermesse fumettistica reggiana è come sempre organizzata dall'Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) e dall'Arci di Reggio Emilia nei padiglioni delle Fiere di Reggio, in via Filangieri 15, nell'ambito della 27a edizione di Cambi & Scambi, fiera reggiana del collezionismo. 

In questa mostra si possono trovare fumetti e serie complete ormai introvabili, grazie alla presenza di circa 150 fra espositori e collezionisti privati, con numerose case editrici amatoriali che stampano, o ristampano, le avventure degli eroi popolari del periodo Ante e Dopoguerra, come Tex, Zagor, Capitan Miki, Blek Macigno, il Piccolo Sceriffo, e altri ancora, ma anche naturalmente, gli eroi di carta più recenti, come Dylan Dog o Martin Mystère, Orfani o DragoneroDiabolik, e poi i manga e i supereroi, gadget e miniature, album, figurine e manifesti cinematografici. 

Nell'ambito delle due giornate, grande protagonista della rassegna sarà Jordi Bernet, uno dei grandi maestri del fumetto europeo e mondiale, ospite speciale che ritorna a grande richiesta nella nostra città dopo la sua prima volta nel dicembre 2014. Jordi sarà a disposizione dei fans sabato mattina e domenica mattina per autografi, dediche e schizzi.

Oltre ai numerosi espositori collezionisti privati, e ai negozi specializzati, anche la mostra di quest’anno si caratterizza per un’importante rappresentanza di piccole ma agguerrite case editrici: come ReNoir e Nona Arte, 001 e Allagalla, Mencaroni e Fumo di China, Mercury e Grifo, Nicola Pesce Editore e Cosmo, che porteranno un ricco elenco di novità prodotte per l’occasione.

Maggiori informazioni le trovate qui.