Venerdì 16 ottobre, alle ore 18, inaugura presso Spazio 32 la mostra Cinema Zenit 2 –Tebe in fiamme: una selezione di disegni di grande formato e opere originali inedite di Andrea Bruno. Per l’occasione sarà presente l’autore.

Spazio 32, biblioteca della Fondazione Carispezia e centro culturale dedicato al fumetto e all’illustrazione, in via D. Chiodo 32 a La Spezia, dà il via alla programmazione autunnale con la personale di un illustratore fra i più apprezzati nello scenario nazionale e internazionale, le cui tavole, in esposizione fino al 22 novembre, sono in parte pubblicate nel volume omonimo in uscita in questi giorni per la casa editrice Canicola in collaborazione con Spazio32.

L'evento si inserisce infatti nel più ampio progetto dell’artista, Cinema Zenit, composto da tre volumi e diverse mostre. Scenario degli eventi che l'artista traccia sulla tela è un universo distopico, popolato da personaggi improbabili, inquietanti apparizioni e forze occupanti, tra i quali s'inoltra l'enigmatica sagoma di Anna, una giovane straniera determinata a raggiungere il cuore proibito di una città senza nome. Ciascuna tela spicca per la scelta cromatica sviluppata sull'imprescindibile contrasto fra nero e bianco, il cui impatto visivo quasi brutale ed intenzionalmente straniante non lascia spazio a sfumature mediane.

L'autore terrà anche il workshop Take a picture, che si svolgerà sabato 17 (ore 9.00 -13.00 e 14.30 - 18.30) e domenica 18 ottobre (ore 9.00 - 14.00), interamente gratuito (numero massimo partecipanti 15).

E' richiesta la prenotazione scrivendo a: spazio32@fondazionecarispezia.it

Maggiori informazioni su Spazio 32 e l'evento le trovate qui.