All'interno della manifestazione Terra di Tutti Art Festival 2015 il laboratorio TPO ospiterà una serie di eventi che interessano il fumetto e l'illustrazione.

Mercoledì 7 ottobre 2015 alle ore 18.00 si terrà l'incontro con Carlos Latuff, fumettista brasiliano dal forte impegno internazionale per i diritti umani, Claudio Calia, e Gianluca Costantini.

Giovedì 8 ottobre dalle 10.00-13.00 e dalle 15.30-18.30 sarà presentato Le due facce della luna a cura di Sopra i Ponti, workshop tenuto dagli artisti Salvatore Giommarresi e Ayoub Abid.

Venerdì 9 ottobre alle ore 18.30 ci sarà NUVOLE SUL MEDITERRANEO: Due autori e due esperienze diversissime, eppure in dialogo: Ayoub Abid, giovane artista casablanchese emergente e Antonella Selva, che del fumetto ama soprattutto le potenzialità narrative per parlare del mondo di oggi. E sempre venerdì si terranno una comics session con Paolo Castaldi dalle 18 e 30, e dalle 20.30 e Destinazione Freetown con Marta Gerardi, Becco Giallo e Ya Basta.

Sabato 10 ottobre dalle 19.00 ci sarà l'incontro con gli autori del libro Primavere e Autunni, Matteo Demonte e Ciaj Rocchi, a cura di Becco Giallo e Ya Basta. Dalle 22.00 alle 23.00 l’illustrazione magica di Dalia Del Bue ballerà assieme alle note de LaFunky con CoMBo Illustration e DJ-Set.

Inoltre Becco Giallo e Ya Basta per la rassegna Oblò presentano DRAWING THE FUTURE, esposizione di venti tavole di fumettisti ed illustratori, selezionate dalle Edizioni Becco Giallo, Gianluca Costantini e Zerocalcare dedicate a raccontare il presente per disegnare un futuro di solidarietà e diritti. La mostra è visitabile dal 7 all'11 ottobre, con inaugurazione Mercoledì 7 ottobre alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni cliccate qui.