Le Lande, Francia, 1920. Una giovane coppia appena sposata sta varcando la soglia di quella che sarà la sua dimora, una piccola casa isolata in mezzo al bosco e vicina a una laguna nera.
Lei, Linon, è giovane e innamorata. Lui, Méric, un bell’uomo che fuma sempre un tabacco da pipa che profuma di spezie e attrae piccole farfalle gialle. Con loro le tre sorelle dello sposo completamente coperte di veli neri, in lutto per la morte del padre, e il prete.
Questi i protagonisti di una nuova storia d’amore.
Questo l’inizio di Lacrimosa, il quarto volume della serie Spaccacuore.
Ancora una volta Ana Juan e Matz Mainka (in veste di autore dei testi) ci regalano una narrazione romantica e appassionata, misteriosa e affascinante, ma soprattutto piena di lacrime.

Ana Juan è un’illustratrice, scrittrice e pittrice spagnola, nata a Valencia nel 1961, con alle spalle numerose pubblicazioni in tutto il mondo, dalla Spagna agli Stati Uniti, passando per il Giappone. Conosciuta per le sue interpretazioni originali, malinconiche, romantiche e, talvolta, un po’ spietate, della realtà e delle sue storie, è famosa per le sue copertine per il New Yorker, le illustrazione per El País e le copertine di tutti i romanzi di Isabel Allende.
Nel 2010 ha ricevuto il prestigioso Premio nazionale di illustrazione conferito dal Ministero della cultura spagnolo.