La Fiera del Libro per Ragazzi, leader mondiale del mercato internazionale dei libri per bambini e young adult, conferma e amplia il programma speciale di apertura al pubblico dei piccoli e grandi lettori inaugurato lo scorso anno, proponendo, nel fine settimana che la precede, il 28 e 29 marzo, il Weekend dei Giovani Lettori.
Un passo in più per una fiera che non è solo l’appuntamento più importante al mondo per il mercato del copyright, ma, forte della sua dinamicità, è luogo dove si evidenziano e si studiano le tendenze editoriali del settore. Per questo, il Weekend dei Giovani Lettori, con la sua grandissima libreria internazionale che propone tutte le novità degli editori di tutto il mondo e con le diverse mostre che compongono il grande evento della Mostra Illustratori, offre una opportunità unica di vedere in un sol luogo il meglio del meglio dei libri, delle illustrazioni, della cultura per i ragazzi. Il tutto arricchito da un intenso programma di incontri con autori e illustratori, laboratori, spettacoli e visite guidate. Protagonista d’eccezione, Alice nel Paese delle Meraviglie, che festeggia il suo 150° non-compleanno in grande stile, con tante iniziative guidate dal Cappellaio Matto. Infine, tante anticipazioni su EXPO Milano 2015, di cui BolognaFiere è Official Partner con il Parco della Biodiversità. In Fiera, nei due giorni di questo straordinario weekeend, i giovani lettori sono accolti da Foody, la mascotte dell’Expo che li accompagna in divertenti e creativi laboratori. E inoltre, in anteprima, un assaggio del Children Park di Expo Milano 2015 (la prima Esposizione Universale della storia che avrà un’area esclusivamente dedicata ai bambini di tutto il mondo): in libreria, un atelier ispirato al progetto internazionale Messaggi Planetari offre ai bambini l’occasione di lanciare e scambiarsi messaggi per il Pianeta sul tema di Expo “Nutrire il Pianeta Energia per la Vita”.

L'ingresso - alla Fiera di Bologna, da Piazza Costituzione - è gratuito per bambini e ragazzi, ma anche per tutti gli studenti universitari. E per i dipendenti dell'Università di Bologna c'è un biglietto d'ingresso ridotto a 4 euro. Il costo del biglietto, tra l'altro, può essere detratto dal prezzo di copertina di un libro acquistato in fiera.

Per maggiori informazioni, consulta il SITO!