Ripartono le anteprime del Future Film Festival con la proiezione del bellissimo Minuscule - La valle delle formiche perdute, tra i 20 film di animazione selezionati dall'Academy per le nomination agli Oscar 2015.

La proiezione è martedì 20 gennaio alle ore 19 al Cinema Rialto, Via Rialto 19, a Bologna. 

Manda un'email all'indirizzo organizzazione@futurefilmfestival.org  con oggetto "anteprima Minuscule" e richiedi il coupon per entrare in sala a 6 euro anzichè 8 euro.

LA TRAMA

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic, frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero.
Una giovane e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall’assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

Il Film

Minuscule era un cortometraggio, prodotto da Futurikon per il cinema e la televisione. La scrittura del film e degli episodi tv iniziarono  contemporaneamente. Trasmessi dalla televisione francese e in più di 100 paesi, con più di 650.000 dvd venduti solo in Francia, gli episodi andati in onda in tv, hanno appassionato gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età. Dopo un lungo processo creativo, Thomas Szabo e Hélène Giraud hanno diretto un lungometraggio di animazione di 89 minuti, un film avventuroso e epico, pieno di sorprese e di trovate inusuali… quasi un Signore degli Anelli nel mondo degli insetti! Il film è stato distribuito in più di 40 paesi.