Inaugura Open!, progetto promosso dall’Associazione Culturale Peacocklab e La Torinese 1888 che si terrà nei saloni di Palazzo Re Enzo durante tutta la giornata di sabato. Open! è un appuntamento mensile che si estende durante tutta la giornata, dalle undici del mattino fino a mezzanotte, con iniziative e attività in grado di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, dai giovani sino alle famiglie con bambini.

PROGRAMMA


WORKSHOP


Open! offre al pubblico l’opportunità di partecipare a workshop creativi e a scoprire le eccellenze del territorio i materia di innovazione e “smart living”.

I workshop sono gratuiti. Per partecipare ai workshop basta scrivere una mail a info@peacocklab.com


ADOTTA UN ROBOT dalle 14.30 alle 16.30 http://adottaunrobot.com/index.php
AdottaunRobot.com è la prima Casa Adozioni di Robot da compagnia al mondo. Qui trovano casa Robottini Orfani del progresso industriale, del consumismo, del merchandising, dei retro computer e della tecnologia in disuso. Massimo Sirelli, fondatore del progetto, insegnerà a costruire il tuo robot e a trovargli una famiglia per Natale! Le iscrizioni sono ancora aperte.


MAKEINBO FABLAB dalle 15.30 alle 17.00 http://www.makeinbo.it/
I ragazzi dell'associazione Makeinbo ricuciono il sapere tecnico artigianale con le nuove tecnologie, aiutando il passaggio dalla condizione di consumatori passivi, ad attivi produttori di manufatti, strumenti, e software. Grazie a loro scopriremo il funzionamento di una stampante 3D e di Arduino.


SHOWCOOKING con La Torinese 1888 - ore 17.00
Il team della nota pasticceria bolognese insegnerà a preparare le delizie della pasticceria tradizionale natalizia, con qualche variazione sul tema.

BRUNCH

Dalle 12.00 la cucina di corte è aperta e pronta a deliziare il pubblico con il Brunch e l’aperitivo proposto da La Torinese 1888.

MUSIC
Dal sole mattutino che passa attraverso la finestre del Palazzo alle luci stroboscopiche che si dipanano la notte sui soffitti, ogni momento della giornata avrà sempre la colonna sonora adeguata.

Live

Matteo Rubini, Piano Solo

Paolo Molinari & Duo Alla Quinta, concerto per archi

Prosperini, During trio

DJ set

Bobby Giuseppe Cirasino (Covo Club)dj set

Angelo Andina (Think Twice)

Riccio ( Almost Black)

gAs ( Cadenza rec./ Memento rec.)

Marco Unzip ( roBOt Festival)

MARKET
Uno spazio espositivo aperto tutto il giorno: brand giovani, creativi e talentuosi e con un occhio di riguardo per l’handmade, il vintage e lo streetwear offriranno spunti originali per gli ultimi acquisti di Natale.

ART

Matteo Felloni - ritratti a penna Bic
Tra Matteo e la penna Bic c'e' una strana love story, così come sono singolari e mai banali le storie che racconta attraverso i volti che ritrae. Volti comuni, che parlano di vite mai comuni, sempre intense, profonde, curiose. eppur fantasiose, un po’ folli e un po’ serie. Nessuno è escluso dai suoi casting e i nuovi progetti non faticano ad uscire dalla sua penna (rigorosamente bic).

B.R. MOTO
La B.R. moto è una bottega artigianale nella quale vengono progettate e realizzate moto uniche, artigianali e prototipi. Il fondatore, appassionato da sempre di moto, sport estremi e arte, circa 10 anni fa ha realizzato il suo sogno: realizzare opere d'arte su due ruote, non più solo per amici come in passato ma per tutti coloro che desiderano realizzarsi moto uniche che rispecchino la loro personalità.


Hometta >> design on board+
Design on board + è la prima redazione nomade al mondo. Il progetto porta in tournée il Made in Italy a bordo di Hometta, la "casa mobile" progettata da Arianna Malagoli con la consulenza degli architetti Ludovica e Roberto Palomba e il Patrocinio di ADI. Sabato 20 dicembre Hometta, in collaborazione con Surfness Lodge progetto home ocean view, si troverà nel cortile di Palazzo Re Enzo!