NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna, quest'anno alla sua quarta edizione, ritorna con un ricco programma di appuntamenti: incontri, workshop, laboratori, performances, con artisti e ospiti di fama internazionale. 

Tre giornate in due diversi spazi bolognesi: l’appuntamento è previsto per venerdì 6 giugno presso il Quartiere Santo Stefano, e per sabato 7 e domenica 8 giugno al Quartiere Porto/Biblioteca Borges e Nuovo Cinema Nosadella, dove per l’occasione verranno allestiti un’area espositiva e uno spazio dedicato all’intrattenimento, con la nostra gara di cosplay e performance di arti tradizionali e marziali.

Fra gli ospiti, il disegnatore Tagame Gengoroh e la scrittrice e blogger Sakurai AmiErica Baffelli della University of Manchester, Morikawa Kaichir? della Meiji University, e Ian Condry del MIT. E ancora Alessandra Marchioni (Panini Comics – Planet Manga), Nino Giordano (Renbooks), Cristian Posocco (Flashbook), Asuka Ozumi (BD), il doppiatore Ivo de Palma, le fumettiste e scrittrici Liza E. Anzen e Federica De Meo, Davide Tarò e Shingo Tamai.
Grazie alla collaborazione con POPstore avremo inoltre dall'Inghilterra Glyn Dillon, autore di Il Nao di Brown.

Sabato 7 giugno, dalle 15.30 alle 18.00 avrà òuogo la tavola rotonda il fumetto made in Bologna, a cura di Nino Giordano, con Jacopo Camagni, Giulio Macaione, Mabel Morri, Giopota, Gerardo Califano, Flavia Biondi, Lorenza De Luca.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Nippop o inviate una mail a info@nippop.it