(Illustrazione: Concetta Gentile)

Sabato 12 aprile 2014 alle 19, FERRO, Reading illustrato più aperitivo.
Da un racconto di Primo Levi, voce di Tomas Novetnic e illustrazioni di Concetta Gentile.

FERRO
Un'amicizia, e tutto ciò che di profondo vi si cela; la scoperta della consapevolezza e della responsabilità, in un'epoca dove un fascismo grigio e ottuso permea ogni cosa; le ragioni profonde che possono spingere gli uomini a frequentare montagne.
Tutto questo, condensato in dieci piccole pagine, scritte da Primo Levi con toni semplici e asciutti, che ne fanno un capolavoro solo apparentemente minore della letteratura italiana del Novecento.

Tomàs Novetnic e Concetta Gentile hanno voluto omaggiarlo con una lettura illustrata, in cui il racconto è simultaneamente reso dalla parola e dalle illustrazioni. Tutte le tavole sono originali, create specificamente per questo progetto.

CONCETTA GENTILE
Pittrice, illustratrice e grafica, nasce a Massa nel 1976. Ha studiato Pittura all'Accademia di Belle Arti di Carrara e Illustrazione per l'editoria all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Vive e lavora a Bologna.www.concettagentile.it

TOMAS NOVETNIC
Nasce a Genova nel 1977.Dopo diversi anni di esperienze teatrali di vario genere, nel 2009 dà luogo al Collettivo Fralerighe, la cui missione quasi-segreta è la produzione di reading a tema, seguiti da un ristrettissimo ma affezionato pubblico bolognese e non.
Nel corso del tempo ha sviluppato un discreto amore per Il Sistema Periodico di Primo Levi, libro che si propone di omaggiare. Vive e lavora a Bologna.

INGRESSO LIBERO

Info ZOO