La chiusura della mostra C'è il mare e Bologna a Natale sarà salutata sabato 21 dicembre 2013 dalle 17 alle 19.30.

La mostra fotografica, che ritrae luoghi della città di Bologna immersi nel mare come se si trattasse di Venezia, è ospite dal 7 dicembre scorso nell'atelier le MagnificheEditrici in via Cesare Battisti 31b.

Si tratta di rielaborazioni artistiche di una serie di cartoline degli anni Sessanta, frutto di azzardate sovraimpressioni a colori di canali, gondole e ragazze in costume che contemplano il mare dalle Due torri o che solcano Piazza Maggiore immersa in un notturno “Strum und Drang” .
L'utilizzo di antiche tecniche di stampa fotografica, come la kallitipia e la cianotipia, ne restituiscono tutto il sapore retrò condito da una nota sensuale e ironica al tempo stesso.

In occasione del finissage del 20 Dicembre sarà possibile portare con sè ritratti e fotografie di famiglia, da lasciare alle MagnificheEditrici per una successiva rielaborare artistica e stampa in cianotipia e in kallitipia, a prezzo scontato per l'occasione.

Nell'atelier Magnificheeditrici si può trovare, inoltre, una selezione di libri e stampe d'artista dal prezzo ragionevole per regali originali. 

http://www.lemagnificheeditrici.it/

le MagnificheEditrici 
via Cesare Battisti 31b - Bologna

Orari
dal 7 al 24 dicembre
apertura tutti i giorni dalle 16 alle 19.30
sabato e domenica anche dalle 10 alle 13