In occasione della riedizione del libro Favole al telefono di Gianni Rodari, pubblicato da Einaudi, si inaugura la mostra delle tavole originali di Simona Mulazzani.

Favole al telefono è un libro  cardine per la letteratura per l'infanzia moderna e destinato a diventare un classico.
Gianni Rodari, scrittore, poeta, pedagogo, maestro, ha usato in utti i suoi libri un linguaggio unico per comunicare con ragazzi e bambini: divertendosi, spiazzando, descrivendo la realtà di un'Italia degli operai, delle periferie delle grandi città. L'atmosfera, ironica e malinconica, ci è resa da un gioco instancabile e rivoluzionario con il linguaggio e la scrittura.

L'appuntamento è per sabato 16 novembre 2013 alla libreria Giannino Stoppani alle 18. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2014.


Simona Mulazzani è nata a Milano nel 1964. Collabora con i più importanti editori italiani fra cui Rizzoli, Salani, Mondadori, Feltrinelli, Elemond, Einaudi, Editori Riuniti, Carthusia, Orecchio Acerbo, Abitare Segesta, e con editori americani, giapponesi e francesi: PHP Publishing e Shogaku-Kan, Bayard Presse, Sterling Publishing CO., Inc., Harmony Books.
Insieme a Gianluigi Toccafondo ha realizzato spot, sigle televisive e cortometraggi pluripremiati e di grande successo, come La pista, Le criminel, Woman finding love.
Sue illustrazioni sono state esposte in mostre collettive e personali.
Vive e lavora a Pesaro.