Dopo l'incontro con il fumettista ZeroCalcare alla Feltrinelli di Bologna lo scorso novembre, in occasione della presentazione del suo ultimo libro, Dodici, edito da BaoPublishing, le tavole del libro sono in mostra dal 9 dicembre fino al 4 gennaio 2014.

Zerocalcare è autore del seguitissimo blog a fumetti, ed è riuscito ad avvicinare alla letteratura disegnata moltissimi nuovi lettori.

Dodici
Per la prima volta Zerocalcare si cimenta in un'opera a tema
zombi dando la parte principale non al suo alter ego fumettistico ma all'amico Secco, già protagonista delle strisce settimanali di Internazionale, che vive di poker on-line.
Con questo nuovo libro, Zerocalcare vuole sperimentare un nuovo modo di narrare, trasportando la sua maestria nel raccontare il quotidiano in un contesto nuovo e appassionante.

Dodici sono le ore che rimangono a Secco e ai suoi amici per andarsene dal quartiere romano di Rebibbia invaso da un'orda di zombi impazziti. Una fuga che terrà con il fiato sospeso i suoi affezionatissimi lettori in un crescendo di follia e inaspettate considerazioni sullo spopolamento delle periferie.
Ma la vera domanda è: dove si trovano Zerocalcare e il suo fido Armadillo? Perché non stanno cercando di scappare dagli zombi che sono ormai davanti alla porta di casa?

Zerocalcare ha 29 anni. Oltre a un numero sterminato di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali, ha collaborato anche con il quotidiano Liberazione (pagina delle illustrazioni, ormai chiusa), il settimanale
Carta (chiuso), i mensili XL di Repubblica (spazio italian underground, chiuso), Canemucco (chiuso) e la divisione online della DC Comics, Zuda.com (chiusa). Tra le collaborazioni che non è riuscito a far
chiudere c’è l’annuale antologia del fumetto indipendente Sherwood Comix, la Smemoranda, le riviste Mamma! e Internazionale.