Domenica 10 novembre 2013 torna SBAM! Cultura a porte aperte, con la sua settima edizione, un'intera giornata dedicata alla scoperta dei tesori delle biblioteche, dei musei e degli archivi storici del territorio bolognese.

SBAM, onomatopea codificata dal linguaggio del fumetto per tutto ciò che sbatte, si spalanca per l'ingresso un po' energico, entusiasta, in un posto dove abbiamo voglia di entrare, è il suono delle porte dei luoghi della cultura che si spalancano. Cultura a porte aperte quindi, ma anche l'acronimo del Sistema Biblioteche Archivi Musei della Provincia di Bologna: una rete che valorizza un rilevantissimo patrimonio pubblico distribuito su tutto il territorio, comprendente istituti, luoghi e beni storici, artistici, librari e documentari.

Sbam! sarà una festa per adulti e bambini, piena di aperture straordinarie, visite guidate a mostre e collezioni, spettacoli e laboratori, letture, merende e giochi per incontrarsi e ritrovare vecchi amici e un'occasione unica per imparare a conoscere e ad amare i luoghi e le offerte della cultura ai cittadini. 

Consulta il programma degli eventi a Bologna e in tutti i Comuni della Provincia e non mancare!