Appuntamento al Cinema Europa il 22 e il 23 ottobre 2013 con l'eroe di Darwood: Zagor, sbarca in sala per la prima volta nella storia del Cinema, e lo fa a Bologna, al cinema Europa di via Pietralata, alle ore 21 il martedì e alle ore 17 il mercoledì.

"Dopo il successo della collezione storica a colori di Zagor edita dal quotidiano La Repubblica, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, il film che racconta i cinquant'anni di questo successo.

Realizzato in occasione dei cinquant'anni dell'eroe dei fumetti, il film racconta l'universo che ruota intorno a questo personaggio ripercorrendo la storia di uno degli eroi più amati del fumetto italiano.

Il racconto si articola attraverso le parole di autori, sceneggiatori, disegnatori, critici, fan e lettori: dal 1961 quando Sergio Bonelli e Gallieno Ferri pieni di idee ed entusiasmo iniziano a dare vita al personaggio fino ad arrivare ai giorni nostri.

Noi Zagor, diretto da Riccardo Jacopino e scritto con Giovanni Iozzi, illustra la storia e le modalità di creazione e sviluppo di questo fenomeno, con un dietro le quinte unico al mondo realizzato con l'ausilio degli artisti della Sergio Bonelli Editore."

(Da Bologna today)


Costo: intero 10 euro, ridotto 8 euro
Dove: Via pietralata 55, Bologna
Orari: Martedi 22 ore 21:00/Mercoledi 22 Ottobre ore 17:00