Parlavamo del libro: Ilva, comizi d'acciaio, in libreria dallo scorso luglio.
Da Modoinfoshop, in ua serata completamente dedicata a questa uscita, si potranno incontrare gli autori e discutere a proposito di un tema così importante per l'Italia.
Verranno inoltre proietatte le fotografie di Marika Puicher.

Kanjano, al secolo Giuliano Cangiano, è un cantastorie per bambini e per adulti. Da una quindicina d’anni naviga tra la satira, il fumetto e il racconto per l’infanzia: ciò che conta è raccontare, il mezzo adatto cerca sempre di trovarlo. Laureato in Filosofia con una tesi su Andrea Pazienza, ha lavorato come autore satirico per L’Erroneo, Pizzino, Emme (L’Unità), Paparazzin (Liberazione), Il Male e L’Antitempo. Collabora con parecchie riviste on line e su carta ed è direttore editoriale di Mamma!, rivista di giornalismo a fumetti e satira.
Si guadagna da vivere col design di cose che non indossa e facendo l’illustratore.

Carlo Gubitosa, giornalista per mestiere, ingegnere per necessità, fumettista per passione. Scopre il potere della scrittura satirica e del fumetto sulle pagine del quotidiano Liberazione, dove ha tenuto a battesimo l’inserto di satira Paparazzin assieme a Mauro Biani, celebrandone anche il funerale.
Per ripicca, assieme ad un gruppo di satiri, giornalisti e fumettari ribelli ha fondato nel 2009 la rivista di giornalismo a fumetti Mamma!.
Ha collaborato con molte testate italiane di satira come Il Male, Emme,
Il Misfatto
.

Diego Gandolfo, ricercatore e giornalista free lance.
Ha lavorato per Radio Città del Capo, è autore di documentari e video-inchieste e ha scritto per diverse testate tra cui La Repubblica, La Sicilia, l’Isola Possibile. Dal 2010 collabora con la casa editrice Chiarelettere, per la quale ha partecipato alla stesura dell'inchiesta La Lobby di Dio, di Ferruccio Pinotti.
Nel 2012 ha vinto il premio dedicato a Mauro Rostagno del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Marika Puicher, fotografa freelance nata a Pieve di Cadore (BL). Dopo aver conseguito la laurea come educatrice professionale, frequenta il master in Reportage Sociale e in Comunicazione Visiva presso l’Accademia Jhon Kaverdasch di Milano. Attualmente vive a Bologna e si occupa di reportage sociali,di politica, d’attualità e di progetti di sensibilizzazione spostandosi su territorio nazionale ed internazionale.