Verranno presentati in occasione di Artelibro il catalogo delle mostre Nonsense, e Tralala Tralalalalère, Musique et Enfance par-delà les époques (attualmente in sede fino al 30/9), all'Alliançe Francaise di Bologna.

L'esposizione Nonsense, inaugurata lo scorso Marzo in occasione della Bologna Children's Book Fair, coinvolgeva sul tema studenti provenienti da diverse scuole d'illustrazione: Parigi, Amburgo, Stoccolma, Kyoto e gli allievi dall'Accademia di Bologna.

Si potrà quindi finalmente sfogliare il catalogo che raccoglie quest'esperienza di confronto e incontro tra diverse scuole su un tema unico: interessante è vedere come ogni illustratore ha interpretato e declinato il significato di un'unica parola in modo origniale.

La mostra che potete visitare fino al 30 settembre 2013, Tralala Tralalalalère, Musique et Enfance par-delà les époques coivolge invece gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e dell'Ecole des Arts Decoratif di Parigi sul tema della musica e dell'infanzia. Le illustrazioni in esoposizione sono quindi frutto di un incontro tra due città e due scuole diverse su un unico tema: la musica.

La presentazione verrà accompagnata in musica dal pianista Claudio Vignali, fresco vincitore del III premio al Montreux International Jazz Piano Solo Competition per l'edizione 2013 e concertista classico e jazz in territorio nazionale ed internazionale. Presenterà un repertorio che spazia da composizioni proprie alle suggestioni di Debussy e Schumann.
 
In presenza della Presidente di Artelibro Giovanna Pesci Enriques e dei curatori Prof. Enrico Fornaroli (Accademia di Belle Arti di Bologna) e Prof.ssa Martine Pagan (Direttrice dell'Alliance Française di Bologna).
Per info visita il sito dell'Alliance Française.

A Bientot!